Non ho partecipato a molti Air Max Day nella mia vita: diciamo che, a parte le 1 e le Sean Wotherspoon, sono poche le Air Max che mi interessano.
Questo 2021 era però super carico di aspettative: oltre ad essere stato super pompato nei giorni prima, sopratutto con l'uscita in anteprima della Air Max 1 EOI (Evolution Of an Icon). Questa scarpa ripercorreva sulla silhouette della 1 tutta la storia dell'unità visibile d'ARIA, un concetto di marketing assolutamente straordinario per l'epoca in cui è stato inventato (fine anni 80) e che poi è diventato uno dei capi saldi dell'azienda di Beaverton, alzando l'asticella della comodità (e della competizione) come mai prima.
Tanti utenti, me compreso, si sono impegnati nel seguire le dirette sull'app di SNKRS (qualcuno ha in mente l'unica fiammella che si può pigiare per il mi piace, che se premi per 10 volte consecutive si "incendia"?), dove sono stati promessi premi ma sopratutto, come la presentatrice delle interviste (se mi viene in mente ancora la sua risata per la scrittura di 'sta roba, mi prende una nevrosi) ha ripetutamente detto -"rispondere alle domande in maniera veloce, e corretta, vi porterà a dei vantaggi".

La cosa più bizzarra di tutto però è stato l'evento WORLDWIDE.
Nike ha creato un sito, divertente se si fosse potuto navigare senza ressa, ma comunque un'esperienza non più lunga di 20 minuti:
- c'erano delle città da visitare, tra il reale e una città Utopica di Travis Scott;
- si guadagnavano miglia viaggiando da una città all'altra, ottenendo dei BADGE;
- si rispondeva a qualche sondaggio su quale fosse la tua Air preferita e si vedeva qualche video;
- e basta. Veramente, Assurdamente, basta.
Hanno fatto intravedere una nuova scarpa con Travis Scott (ancora) che dovrebbe uscire prossimamente in 5 colori, si dice, ma per il resto niente.
Ho fatto pure una foto alla raccolta di badge e la mia scarpa preferita, giusto per giustificare un giorno perso dietro a 'ste sneakers che, ogni tanto, diciamolo, è un pò seccante specialmente quando ti lascia a secco di emozioni.
Non devo per forza acquistare, ma manco perdere una giornata dietro ad eventi stupidi dove si raccontano quante scarpe hanno e le loro preferite, con solo un evento davvero interessante quando si è parlato di design con 3 ragazze di cui 2 davvero preparate e capaci di trasmettere un messaggio.

Insomma, quando tutto sembrava perso, quando le speranze si erano ormai affievolite alla celebre fiammella che manco una J3 fragment regalata avrebbe potuto riaccendere...

Ti arriva il secchio in testa perchè l'acqua è finita e sei già fradicio, con una Tailwind V x Skepta che non so veramente come commentare.
A voi è sembrato un evento decente, all'altezza delle aspettative o del nome di Nike?
1 thought on “Lo Strano Caso Dell'AIR MAX DAY 2021”