La stagione SS23 di Supreme è stata lanciata più di un mese fa, regalandoci già collaborazioni con brand di livello come North Face e CPFM: il meglio, tuttavia, sembrerebbe ancora in arrivo. Come sempre, infatti, l'icona newyorkese non annuncia mai le collaborazioni ad inizio stagione, ma le conferma soltanto la settimana prima della loro release.
Nonostante questa aria di mistero, le più grandi community a tema Supreme hanno iniziato a parlare di una collab con Nike SB prevista per l’estate 2023, in cui potremmo assistere all'ennesima SB Dunk Low x Supreme, questa volta realizzata in collaborazione con l'artista Rammellzee.
La storia di una collab iconica
Supreme e Nike Dunk SB hanno una lunga storia alle loro spalle, iniziata con la release, nel 2002, di due colourway a tema “Cement”, che fanno uso dell’elephant print tipico delle Jordan 3. L'anno successivo, vengono seguite dalle leggendarie High “Stars”, che non hanno bisogno di presentazioni.


Nel 2012 è il turno della terza SB Dunk Cement, questa volta in chiave rossa; nel 2019 delle "Jewel Swoosh" metallizzate; nel 2021 delle iconiche “Stars” Low e, infine, nel 2022 delle “By Any Means” High.
Come saranno le Nike SB Dunk x Supreme 2023
Tanto le Low quanto le High che usciranno nel 2023 sono ispirate al mondo della pittura neo-gotica: presentano infatti un upper caratterizzato dall’uso di un canvas decorato con immagini e motivi ideati dall’artista newyorkese Rammellzee. Ancora non è chiaro se il pattern utilizzato sarà identico per tutte le paia o se ogni paio sarà un pezzo unico.

A contrastare con il canvas colorato troviamo le altre parti dell’upper e lo swoosh in suede nero per la Low e bianco per la High. L'overall look viene infine completato usando la gumsole che aggiunge un tocco tanto amato dai fan delle SB.
Vediamo inoltre il ritorno dell’iconico tag Supreme dorato da posizionare sui lacci, dettaglio che ricorda le collaborazioni passate tra i due brand: fra tutte, le due collezioni “Stars” uscite nel 2003 e nel 2021

Se non foste molto familiari con le SB Dunk, potete trovare qua una recensione di un altro paio molto particolare.
Data di uscita, stock, resell: cosa sappiamo della release delle SB Dunk x Supreme 2023
Il design curato e particolare porta novità e freschezza a una collaborazione ormai ventennale.
Per il momento ci sono sconosciuti tanto la data di uscita quanto lo stock di queste Dunk x Supreme 2023. Perciò non possiamo sapere se saranno più o meno limitate o quanto resell avranno: ciononostante, possiamo già essere abbastanza sicuri che, almeno per le Low, l'interesse non mancherà.
Il retail invece è confermato e sarà di 140€ per le High e 130€ per le Low.
Aggiornamento release: le dunk sb supreme usciranno oggi con una cosa presso lo store di Milano e sul sito supreme alle 17 in modalità fcfs! Good luck everyone!
Eyes sta crescendo, e speriamo di fare un po' di strada insieme!
Iscriviti al nostro gruppo Telegram per trovare nuovi amici appassionati di sneakers e urban culture, e lasciaci un follow su Instagram se ti piace ciò che facciamo! Tanti nuovi contenuti sono in arrivo!
La newsletter di Eyes cambia volto: a scriverla, innanzitutto, è Fede. In più, ha un bel titolo: "Streetwear, ma spiegato bene". Di cosa parlerà? Di streetwear, ovviamente. Ma lo farà con un piglio critico, a tratti filosofico, a tratti inutile, ma sempre tremendamente curioso e vivace. Se vuoi divertirti, quindi, ti basta cliccare il tasto in basso!
Puoi disdire quando vuoi dentro l'email!