Come un fulmine a ciel sereno, questa mattina ci svegliamo con una news che non sembra vera.
Il brand di Kobe, nato quando il losangelino era uno degli astri nascenti del basket NBA, sta per tornare "grazie" a Nike.
Ripercorrendo molto velocemente una storia tragica, Kobe Bryant, sua figlia Gigi e altre persone morirono in un incidente in elicottero nel 2020, a causa di motivi probabilmente dovuti alla scarsa visibilità.
Dopo un primo periodo di rispettoso silenzio, però, Vanessa Bryant (evidentemente detentrice ed erede degli accordi con Nike) decise che Nike non avrebbe più prodotto una scarpa che portasse il nome di suo marito, e qualche malalingua si spinse a dire che dietro c'erano motivazioni economiche.

Effettivamente, sembra Vanessa avesse intenzione di lanciare un brand che ricordasse i suoi due cari scomparsi, ma sembra che non se ne sia fatto niente.
UPDATE: come riportato da questa notizia di Bleacher Report (grazie Matteo per l'assist) Vanessa Bryant aveva effettivamente fatto richiesta di registrazione per alcuni brand riconducibili al marito ed alla figlia.
A voi possibili commenti a riguardo.
Le dichiarazione di John Donahoe
Durante la nostra nottata, però, John Donahoe, CEO di Nike ha rilasciato una dichiarazione che non lascia spazio ad interpretazione di alcun genere.
"Siamo pronti a rilanciare il brand di Kobe Bryant durante il Kobe Day" - che si tiene, ovviamente, il 24-8, giorno dei suoi memorabili numeri, entrambi ritirati (un unicum nella pallacanestro).

Le fonti sono numerose: Marca, Complex, BRKicks. Insomma, sembra vero davvero.
Come sappiamo, Nike ha già lanciato una Kobe qualche mese fa, precisamente la 4 "mambacita", un enorme tributo a Gigi Bryant che potrebbe essere stato il preludio a questa bella notizia per tutti gli amanti dell'atleta dal passato italiano.

Sembra però ci sia un'aggiunta. Come sappiamo il brand Kobe non ha solo lanciato sneakers nel corso della collab con Nike, ma anche una serie di collezioni di abbigliamento che spesso raffiguravano il black mamba.

Ebbene, pare sia stato trovato un accordo anche sull'apparel, per cui prepariamo il portafogli perché mi sa che quest'anno, oltre agli ormai deludenti SNKRS day, ci sarà da spendere in Agosto.
Tornearanno sia le Kobe AD che le PROTRO?
Non ci resta che aspettare circa 2 mesi ed avremo tutte le risposte riguardo la continuazione della collab tra Nike e Kobe!!