Reso Adidas: come fare e tempi di attesa per il rimborso

reso adidas

Rendere un capo o una sneaker è sempre una seccatura: anzitutto c'è la delusione che quello che ci è arrivato per qualche motivo non vada bene (e magari lo avevamo desiderato, aspettando l'offerta giusta per poi vedere la delusione nei nostri occhi riflesso nello specchio), poi bisogna trovare l'etichetta di reso (che per qualche motivo è stata rimossa anche se poi nella scatola c'è più carta che alberi nella foresta amazzonica) e infine portarla in un punto di raccolta.

Devo dire che Adidas, in questo, ha provato a facilitarci la vita.

Reso ez in negozio (solo per alcuni prodotti)

Partiamo dal reso più semplice. In negozio è possibile restituire tutti gli articoli che NON siano stati acquistati su Confirmed e la procedura è la seguente 👇
ENTRO, RENDO, ESCO, CIAO.

Effettivamente, l'accredito dei soldi è anche immediato sulla carta, quindi non ci sarà bisogno di altro.

Adolf - Adi - Dassler. Oggi è citato sempre come Adi perché il suo nome riconduce ovviamente ad Adolf Hitler.

Reso Confirmed o con spedizione

Su Confirmed si hanno 14 giorni per effettuare il reso dalla ricezione dell'ordine, mentre sull'app Adidas 30.

Basterà andare in questa schermata dell'ordine e cliccare sul bottone "effettua un reso".
Come vedete, essendo la spedizione di UPS, ci dovremo solamente preoccupare di stampare l'etichetta che ci fornirà Adidas e applicarla all'esterno del pacco.

Ecco qui, il motivo del reso potrebbe anche non essere esplicitato secondo la direttiva europea, ma ne basterà cliccare uno a caso.

Potremo poi portarla al centro UPS più vicino o chiedere il ritiro del corriere.

NB. Su alcuni ordini, Adidas ha avviato una procedura senza stampa del reso. C'è semplicemente un codice che dovrà scansionare l'omino al momento del reso e si occuperà lui di stampare le etichette. Easy, isn't it?

Tempi dei rimborsi

Se avete spedito indietro l'articolo, possono essere necessari fino a 14 giorni per riavere i soldi indietro. Solitamente, la merce arriva in Adidas in un paio di giorni e in circa 3-4 i soldi sono sul conto. Può capitare però che ci siano dei ritardi, noi consigliamo sempre di aspettare 5 giorni lavorativi e poi sollecitare il rimborso così da velocizzare eventualmente la procedura.

davinci

Voi avete mai avuto problemi con i resi Adidas? Devo dire che, tra tutti, sono quelli arrivati prima alla "semplicità" del reso senza stampare.

Dicci cosa ne pensi!

%d