Zucchero, cannella e...perché?

SB Dunk Superchicche

Che succede? Anche voi vi siete svegliati molto più dolci dopo aver visto le prime immagini delle SB Dunk Superchicche?

image-22
superdolcerrime

Genesi delle Superchicche

🎶 Zucchero, cannella, ed ogni cosa più bella.
Fa così la prima strofa della sigla italiana delle Superchicche su Cartoon Network, un cartone super in voga nei primi anni 2000 dove tre sorelle vengono create in laboratorio dal Professor Utonium, uno scienziato chiaramente pazzo che unisce la dolcezza delle ragazzine al CHEMICAL X, una potente sostanza che le fa diventare delle super eroine.

SB dunk superchicche

Durante le puntate della serie, oltre ad affrontare vari super nemici, le Superchicche hanno due grandi antagonisti: Lui, un essere demoniaco che è talmente potente e cattivo che è impossibile pronunciarne il vero nome, e Mojo Jojo, una scimmia verde con un cervellone creato dalla reazione della sostanza Chemical X sulle Super sorelle. Quest'ultimo è il cattivo ricorrente della serie e quello che cerca di mettere i bastoni tra le ruote.

Fun Fact: esiste un'altra "sorella" delle Superchicche, creata da Utonium molti anni prima di Dolly, Molly e Lolly e chiamata Bliss. Talmente potente da causare esplosioni anche solo con il variare del suo umore, scapperà dalla città per fare ritorno 16 anni dopo, aiutata dalle tre sorelle a riambientarsi.

... cosa non si fa per rilanciare una serie morta.

Dunk SB x Powerpuff

Arriviamo al 2023, ben 7 anni dopo il primo reboot della serie e qualche film, anno in cui Nike, con estrema sorpresa e una certa "confusione" lasciata in testa ai propri clienti, decide di spoilerare delle SB Dunk realizzate in collaborazione con le Superchicche.

davinci

Facendo un po' di contesto, proprio l'anno scorso è stato annunciato un secondo reboot della serie animata, che arriverà presumibilmente l'anno prossimo; questa è anche l'unica motivazione che riusciamo a trovare per il lancio non di una, ma di ben tre scarpe del genere, considerando, tra le altre cose, che non esiste alcuna attinenza del cartone allo skate.

SB dunk superchicche
Yankee kicks

Analizzando brevemente le tre SB Dunk Superchicche, ognuna riporta i colori principali delle protagoniste in materiali satinato e giocoso, con i lacci che matchano lo swoosh e una midsole nera.

Le particolarità della scarpa risiedono nel backtab e sulle solette:
1. il retro della scarpa riportano gli occhi con le espressioni delle tre bambine, che riassumerei con decisa, bambinesca e agonista, con l'aggiunta della bocca sorridente;
2. le solette riportano uno dei cattivi di cui abbiamo parlato prima, Mojo Jojo, con i classici fumetti onomatopeici da cazzottoni dei cartoni animati.

Per il resto, si fa difficoltà a capire perché uno skater dovrebbe apprezzare la collab con un cartone animato che è decisamente fuori tempo massimo.

Ci sono altri 1000 e 1000 cartoni che oggi sono sulla cresta dell'onda e che catalizzerebbero l'attenzione molto più di questa cosa: non so se il valore nostalgia potrà giocare un effetto particolare su questa release, ma come ben sappiamo il 90% dell'hype sarà generato dalla quantità droppata e quindi dal resell.

Per aggiungere un po' di pepe alla release, SEMBRA (in questo momento è solo un rumor) che uscirà anche una versione per il super cattivo Jojo, che, però, potrebbe essere solamente Friends & Family.

SB dunk superchicche

Release e prezzo

La data che viene data più probabile per l'uscita delle Dunk SB Powerpuff è quella del 14 dicembre, con un prezzo di uscita di 130€ (forse anche 140).

Queste sono tutte le info che abbiamo. Che ne pensate? Proverete a prenderla?

Eyes sta crescendo, e speriamo di fare un po' di strada insieme!
Iscriviti al nostro gruppo Telegram per trovare nuovi amici appassionati di sneakers e urban culture, e lasciaci un follow su Instagram se ti piace ciò che facciamo! Tanti nuovi contenuti sono in arrivo!

La newsletter di Eyes cambia volto: a scriverla, innanzitutto, è Fede. In più, ha un bel titolo: "Streetwear, ma spiegato bene". Di cosa parlerà? Di streetwear, ovviamente. Ma lo farà con un piglio critico, a tratti filosofico, a tratti inutile, ma sempre tremendamente curioso e vivace. Se vuoi divertirti, quindi, ti basta cliccare il tasto in basso!

Puoi disdire quando vuoi dentro l'email!

Dicci cosa ne pensi!

%d