Stance, le calze del momento

Img 4870 1

Ci sarà modo e tempo di parlarvi di un tempo in cui, precedentemente ad EyesOnMagazine, avevo intenzione di realizzare qualcosa che parlasse di calze, ma non in generale, bensì di un unico brand.

In ogni caso, ho conosciuto Stance grazie a mio fratello: credo fosse il 2016 o il 2017 e, portandolo a scegliersi il regalo di Natale, aveva deciso di prendere anche un paio di calze super costose di questo semi sconosciuto brand americano.

stance socks madonna
erano proprio queste

Avevano un bel tessuto, morbido, a taglio alto, con un disegno che non si deformava una volta messo e punta e tallone imbottiti che effettivamente miglioravano la camminata.

Il giorno dopo, quindi, ho deciso che li avrei presi anche io.

Piccola nota personale. È incredibile ma, benché io abbia ancora queste calze dopo 7-8 anni (in condizioni eccellenti), le "calze con la madonna" hanno una maledizione nei miei confronti: non le indosso da circa 3-4 anni perché - OGNI VOLTA CHE LE INDOSSO - mi scaviglio. Giocavo a pallavolo, e mi partiva una caviglia; camminavo, e prendevo una buca o c'era il marciapiede sconnesso che mi faceva girare il piede... insomma, sono lì, abbandonate nel mio cassetto.

Dopo circa 100 paia acquistate in giro per il mondo (pensate che quando sono andato negli States tra New York e LA ho speso talmente tanto in calze che mi avevano fatto rientrare in un programma beta tester...e poi è iniziata la pandemia🙁) sono finalmente qui a parlarne, tra mille stili, storie e grafiche che mi porto tutte nel cuore.

Forse è un preambolo lungo, ma siamo su EyesOnMagazine e le storie personali arricchiscono sempre ciò di cui andremo a parlare.

La breve storia di Stance

Stance è un brand americano, californiano di San Clemente, nato nel 2009 per esprimere creatività e stile con un accessorio di abbigliamento che fino a quel momento era stato appannaggio dei ricchi (filo di scozia e simili), ignorato (mi metto quello che c'è nel cassetto) oppure derubricato alle ricorrenze (Halloween, Natale e così via).

L'idea dietro alla produzione di calze colorate con grafiche uniche ed in collaborazione con Artisti, Atleti, Cantanti, Designer (tutti con la maiuscola a simboleggiarne non solo l'importanza ma soprattutto il diverso piglio con cui l'azienda si è approcciata al mercato) era quella di realizzare un prodotto che fosse una estensione di ciò che si è, come le scarpe, una felpa, una maglietta; con una connotazione più "intima", non fosse altro che le calze molto spesso non si mostrano (amici coi risvoltini, io sono stato uno di voi per mostrare la beltà delle mie Stance).

Nel video che vi lascio qui sotto (cliccate sul link👇), potete anche vedere l'incredibile approccio alla vita aziendale nell'headquarter, fatto di campi da basket, skatepark e tutta un'altra serie di accessori che farebbero vivere bene la vita anche al più pigro dei dipendenti.

https://www.youtube.com/watch?v=bcWdiLcGu0A

Image 34
Capito no? (foto da Powerbx)

Ma quali sono le calze migliori in questo momento?

Siamo andati a fare un giro sul sito di Blakshop per voi, alla ricerca delle migliori collab uscite.

Vi ricordiamo sempre che potete usare il codice eyesonblak per ottenere il 15% di sconto su tutti i prodotti a prezzo pieno, comprese queste incredibili calze.

Griffin

Calze Stance The Dog Blakshop 52413206069584

Iniziamo con le calze di Brian. Il sarcastico cane parlante della (seconda?) famiglia cartoon più amata d'America si presenta in tutta la sua impassibile posa.
A questo link trovate anche gli altri stili e un pack da 3 paia di calze che vi farà molto ridere 😉

Una notte da leoni

C'è davvero bisogno di presentare il neonato più famoso di ogni commedia mai realizzata sulla Terra?

Vi lascio il link così dovete premere solo COP.

Il Grinch

Calze Stance Da Da Dagrinch Blakshop 52413196796240

Natale con stile?
Questa collab col Grinch non è nuova, ma ogni anno si rinnova con qualcosa di particolare: in questo caso le calze sono in tessuto morbidoso per assomigliare al pelo del mostro verde.

Possono essere vostre a questo link!

Tartarughe Ninja

Calze Stance Turtles Blakshop 52413206233424

Le tartarughe sono nostalgia pura. Mi sembra di rivederle mentre mangiano una gigantesca pizza margherita nelle fogne con il loro maestro Splinter.

Non vi spoilero le calze più pazze, che potete trovare qui.

Haribo

Calze Stance Gummiebear Blakshop 52413206659408

...è la bontà, che si gusta ad ogni età!!!

🎶🎶🎶

Le caramelle Haribo sono per tutti un grande momento di condivisione e felicità.

Queste calze con gli orsetti sono uno spettacolo!

Potete trovare tutte le calze tra i 17 e i 20€, che con lo sconto del 15% (valido anche in negozio se fate vedere che seguite sia noi che @Blakshop) ne fanno un ottimo regalo sia per voi che - eventualmente - per Natale.


Stance per me è una passione talmente grande che ne parlerei ancora e ancora, e chissà che prima o poi non andiamo ad intervistarli a San Clemente. Per ora mi rimane l'amaro in bocca perché, quando ero a LA, l'HQ era in ristrutturazione e non sono potuto andare a visitarlo 🙁

Eyes sta crescendo, e speriamo di fare un po' di strada insieme!
Iscriviti al nostro gruppo Telegram per trovare nuovi amici appassionati di sneakers e urban culture, e lasciaci un follow su Instagram se ti piace ciò che facciamo! Tanti nuovi contenuti sono in arrivo!

La newsletter di Eyes cambia volto: a scriverla, innanzitutto, è Fede. In più, ha un bel titolo: "Streetwear, ma spiegato bene". Di cosa parlerà? Di streetwear, ovviamente. Ma lo farà con un piglio critico, a tratti filosofico, a tratti inutile, ma sempre tremendamente curioso e vivace. Se vuoi divertirti, quindi, ti basta cliccare il tasto in basso!

Puoi disdire quando vuoi dentro l'email!

2 thoughts on “Stance, le calze del momento

  1. Negli anni ne ho prese talmente tante che ne ho più io di uno store. Tutta colpa del mio negozio di streetwear di fiducia che prende sempre roba che nessuno conosce e ricordo che mi disse: ho preso ste calze se le vuoi provare, è un marchio nuovo. Ora ne avrò 100 paia, maledetto 😂

Dicci cosa ne pensi!

%d